Restauro Art snc: Tel. 051 313773 - info@restauroart.it

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Trattamento mobili

DISINFESTAZIONE DA TARLI PER MOBILI IN LEGNO D'EPOCA

Restauro Art si occupa attivamente della disinfestazione di tarli da mobili d’epoca, operiamo nelle zone comprese tra  Imola, Modena Bologna. Effettuiamo trattamenti antitarlo di diversa natura che vengono studiati su misura di ogni bisogno, tra questi:

  • trattamenti antitarlo a microonde

  • trattamenti antitarlo a gel

  • trattamenti antitarlo a liquido

Nostro obbiettivo è quello di eliminare la presenza di tarli e parassiti proteggendo i mobili antichi e prevenendo la ricomparsa degli sgraditi ospiti.

L’approfondita esperienza nel settore ci permette di erogare servizi efficienti e sicuri per l’uomo e per l’ambiente. I mobili in legno, in particolare quelli più antichi, hanno un fascino tutto speciale e impareggiabile, che spesso rischia di essere rovinato dalla presenza di tarli all’interno del legno. E’ quindi necessario eliminare gli insetti che si nutrono del legno dei mobili attraverso lavorazioni mirate che non rovinino i manufatti.

Disponiamo di tecnologie avanzate per il trattamento antitarlo a microonde che svolgiamo presso il nostro laboratorio oppure direttamente presso il tuo domicilio. Scopri il nostro listino prezzi e le nostre offerte, richiedi subito un appuntamento non impegnativo. 

Contattaci i nostri tecnici sono a disposizione per qualsiasi chiarimento.

TRATTAMENTO ANTITARLO A MICROONDE PER MOBILI ANTICHI

Per ovviare al grave problema dei tarli del legno, RestauroArt si occupa nelle province di Modena, Imola Bologna, di trattamenti antitarlo a microonde che sfruttano l’energia delle onde elettromagnetiche per debellare i tarli proteggendo i mobili in legno. La tecnologia a microonde scalda i manufatti penetrando a fondo e distruggendo:

  • larve

  • uova

  • parassiti

Questo intervento viene svolta presso il nostro laboratorio a Casalecchio di Reno (BO) attraverso una cella a microonde.

La cella a microonde per il trattamento antitarlo è una cella a tenuta stagna con microonde all’interno del quale vengono inseriti i mobili antichi. Successivamente dal pannello di controllo situato all’esterno, impostiamo la potenza e la tempistica del trattamento antitarlo, tenendo conto delle dimensioni dell’oggetto e della tipologia di legno.

Celerità e professionalità sono a tua disposizione, in giornata possiamo effettuare il ritiro dei mobili, fare il trattamento con successiva consegna.

Per informazioni contattaci.

VANTAGGI DEL TRATTAMENTO ANTITARLO A MICROONDE SUI MOBILI ANTICHI

Debellare i tarli con questa tecnica è davvero vantaggioso. Il trattamento antitarlo a microonde è consigliato perché:

  • EFFICACE

A differenza di altri metodi agisce sulla temperatura dell’oggetto in maniera definitiva da debellare il parassita in qualunque stadio di vita.

  • ECOLOGICO

Si tratta di un metodo per eliminare i tarli che non prevede l’utilizzo di prodotti chimici di alcun tipo. Ha perciò un impatto ambientale zero. Inoltre, trattandosi di un metodo che sfrutta il calore per eliminare gli insetti indesiderati, non vi sarà  produzione di scarti o di sporcizia di alcun tipo.

  • INODORE

Il trattamento antitarlo a microonde è completamente inodore e non vengono rilasciate tossine di alcun tipo. Si tratta di un trattamento ecologico e pratico, che agisce naturalmente sul legno senza modificarne l’aspetto nè le proprietà.

Il trattamento antitarlo a microonde può essere effettuato su qualsiasi tipo di mobile nuovo o vecchio. I tempi del trattamento a microonde variano a seconda delle dimensioni degli oggetti, della densità della specie legnosa di cui sono fatti e dal tipo di finitura presente in superficie. La lavorazione è costantemente monitorata per i migliori risultati.

RestauroArt è a tua disposizione a Modena, Imola  Bologna per eliminare i tarli del legno proteggendo i tuoi mobili.

RESTAURO ART Snc

  • Via FATTORI, n.5
  • 40033 CASALECCHIO DI RENO(BO)
  • Tel. 051 313773
  • MaiL:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2019 Tutti i diritti sono riservati a www.restauroart.it - Privacy Policy - Cookie Policy - Design e Servizi SEO JBi Digital