Restauro Art snc: Tel. 051 313773 - info@restauroart.it

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Lucidatura

TECNICHE SPECIFICHE DI LUCIDATURA LEGNO PER PROTEGGERE LE SUPERFICI

Restauro Art è un punto di riferimento a Bologna, Imola Modena per il restauro e la lucidatura legno.
 
La grande esperienza nel settore ci consente di conoscere in ogni aspetto le diverse tipologie di legno e le particolari tecniche di lucidatura a gommalacca e finitura a tampone.

Ci occupiamo di lucidatura del legno su mobili o altre creatività, attraverso tecniche tradizionali che garantiscono massimi risultati in termini di durevolezza e qualità.

Per una perfetta lucidatura è necessario che le superfici siano pulite e lisce, pertanto prima di applicare qualsiasi sostanza lucidante, ci occupiamo della pulizia e della levigatura del legno; in base alle caratteristiche e all’epoca del mobile scegliamo la rifinitura migliore o piu’ idonea.

Ogni fase di lavorazione è delicata e fondamentale per un risultato finale perfetto.

Tutti i nostri progetti di restauro si orientano attraverso procedimenti tradizionali e materiali naturali che uniti all’esperienza e alla nostra manualità trasformano mobili in legno, strutture, travi, porte e portoni in legno.

Contattaci per la lucidatura mobili legno Bologna, Imola, Modena e provincia.

Siamo a tua completa disposizione con professionalità.

LUCIDATURA A GOMMALACCA E LUCIDATURA A CERA

Varie tecniche di lucidatura dei mobili, sono utili a proteggere e conservare, tra le più conosciute e utilizzate vi sono: la lucidatura a gommalacca a tampone lucidatura a cera.

  • LUCIDATURA DEL LEGNO CON GOMMALACCA

La lucidatura con gommalacca è la finitura per eccellenza dei mobili classici antichi, importata nella prima metà del ‘700 dalle Indie, da questo periodo la finitura dei mobili ha abbandonato le cere ed è passata alle lucidature a tampone. Si ottiene sciogliendo le scaglie di gommalacca nell’alcool e filtrando il liquido che viene steso mediante tampone con olio e pomice in varie diluizioni e per molte velature sovrapposte fino a ottenere la lucentezza tipica della gommalacca. 

  • LUCIDATURA A CERA DEL LEGNO

La lucidatura a cera del legno è una procedura antica molto conosciuta ideale per ravvivare e proteggere mobili in legno donandogli un’aspetto semilucido e satinato. La lucidatura a cera è molto vantaggiosa:

  • facile da effettuare

  • nutre il legno in modo naturale

  • ravviva le superfici

  • durevole nel tempo

  • protezione

Restauro Art saprà consigliarti il tipo di lucidatura migliore e appropriata all’oggetto per riportarlo a nuovo splendore. 

Se desideri un preventivo per la lucidatura legno, non esitare a contattarci. Siamo disponibili presso il nostro laboratorio sito a Casalecchio di Reno (BO), oppure in loco su tutti i territori compresi tra Bologna, Imola Modena.

RESTAURO ART Snc

  • Via FATTORI, n.5
  • 40033 CASALECCHIO DI RENO(BO)
  • Tel. 051 313773
  • MaiL:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2019 Tutti i diritti sono riservati a www.restauroart.it - Privacy Policy - Cookie Policy - Design e Servizi SEO JBi Digital