Restauro Art snc: Tel. 051 313773 - info@restauroart.it

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Trattamento a microonde

TRATTAMENTO ANTITARLO A MICROONDE: INNOVAZIONE SICURA ED ECOLOGICA

Per ovviare il problema di tarli e parassiti del legno il nostro personale esperto e qualificato si occupa di trattamenti antitarlo a microonde con risultati eccellenti. Il trattamento antitarlo a microonde può essere eseguito presso la nostra sede di Bologna, grazie ad una cella apposita nella quale viene inserito il mobile da trattareOppure direttamente al tuo domicilio grazie alle nostre attrezzature trasportabili per trattare tutte le strutture inamovibili come: scale, pavimenti, travi, colonne, sottotetti, ecc.

Questo tipo di intervento presenta diversi punti di forza:

  • efficace

  • sicuro

  • ecologico

  • rapido

  • pulito

consente un totale recupero degli oggetti e dei manufatti lignei, nella salvaguardia all’ambiente e alla persona. All’interno della cella le onde elettromagnetiche (a livello microscopico) fanno vibrare le molecole dell’acqua all’interno dell’oggetto, creandone uno sfregamento, questo comporta un innalzamento della temperatura, è testato scientificamente dalle Università che a 65° termina il ciclo vitale del tarlo (sotto forma: uova, larvainsetto). E’ nostro obbiettivo raggiungere questa temperatura per poter garantire l’eliminazione dei parassiti con garanzia di 3 anni.

Se desideri effettuare un trattamento antitarlo a microonde nelle aree di Modena Bologna, contattaci, oppure richiedi un sopralluogo ed un preventivo senza impegno.

TRATTAMENTO ANTITARLO IN CELLA A MICROONDE PER OGGETTI AMOVIBILI

Qualsiasi oggetto in legno trasportabile, può ricevere il trattamento antitarlo all’interno della cella a microonde che si trova presso il nostro laboratorio. Si tratta di una cella a tenuta stagna, dotata di un pannello di controllo esterno, tramite il quale vengono definiti i parametri della tempistica sulla durata del trattamento a seconda della tipologia di oggetto.

Il trattamento non crea alcun danno ai materiali e viene eseguito anche su materiali “Policromi” con ottimi risultati. Restauro Art consiglia il trattamento “SEMPRE” prima di un restauro, non vi sono problemi per restauri eseguiti già da tempo.

Su oggetti o mobili rivestiti in foglia d’oro e foglia d’argento non è possibile eseguire il trattamento con le microonde per problemi tecnici. Risolviamo questo inconveniente appoggiandoci ad una ditta esterna, con collaborazione 20ennale; facendo il trattamento antitarlo in cella a gas (con Bromuro di Metile).

TRATTAMENTO ANTITARLO A MICROONDE PER OGGETTI INAMOVIBILI

Grazie alle attrezzature moderne è possibile effettuare il trattamento antitarlo a microonde anche su oggetti inamovibili, come: scale, pavimenti, travi, strutture in legno, ecc. Restauro Art impieganuove tecnologie e macchinari all’avanguardia che eliminano tarli e parassiti direttamente al tuo domicilio. 

Il lavoro può essere effettuato all’interno di ambienti arredati senza sporcare, ci sono dei vincoli nell’esecuzione dei lavori, da valutare caso per caso, che i nostri professionisti analizzeranno. Tipo: locali liberi da persone e animali anche al piano sovrastante, una potenza sull’impianto elettrico almeno di 3 Kw., o altre situazioni. E’ necessario affidarsi ad esperti competenti capaci di utilizzare al meglio le apparecchiature ed i prodotti per la disinfestazione da tarli, oltre che a ottime conoscenze del legno e delle diverse famiglie di patogeni.

l risultati sono garantiti.

Siamo presenti sulle province di Bologna, Imola, Modena o dove necessiti. Contattaci per ricevere informazioni dettagliate sui nostri servizi.

RESTAURO ART Snc

  • Via FATTORI, n.5
  • 40033 CASALECCHIO DI RENO(BO)
  • Tel. 051 313773
  • MaiL:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2019 Tutti i diritti sono riservati a www.restauroart.it - Privacy Policy - Cookie Policy - Design e Servizi SEO JBi Digital